mercoledì 8 agosto 2012

Piume di pavone & alcantara azzurra

     Prima delle meritate ferie estive .... l'ultimo lavoro per Paola che ha espresso una sola richiesta: ...... "Voglio una borsa azzurra!!"

Da quest'affermazione è venuto fuori un piacevole incontro di qualche ora tra  stoffe, colori, fantasie, accostamenti, dimensioni, modelli con ovvi cambiamenti e variazioni. 

Per me un invito a nozze!

Da tanto tempo avevo l'idea dell'alcantara ....... infatti ne ho comprata in quantità  un pò esagerata ..... in bordò, verde, viola, blu, varie tonalità di beige, azzurra e persino in rosa fucsia. 

Una delizia per gli occhi a guardare questo monte di colori! 

Passiamo alla descrizione di quest'ultimo lavoro: un modello semplice ma d'effetto, il davanti ha una piega con un'impuntura leggermente più chiara in modo da fare un po' di contrasto, il dietro invece è liscio. 

Guardare l'effetto complessivo, prego!



La tracolla è corta 50 cm. e con il piegamento del corpo borsa permette un comodo uso a spalla. 
Per la lunghezza della tracolla abbiamo fatto una prova come per un abito. 

La prima borsa fatta su misura!!!


Dettaglio piega anteriore

Chiusura con un bottone magnetico.


L'interno con una stoffina a fiori in azzurro e blu con fondo bianco che si addice proprio all'azzurro polvere dell'esterno.


Qui le tasche interne sono quattro: una per il cellulare, altre due per le nostre svariate cosine e un'ultima tasca con la zip.  



Veduta laterale con piume di pavone che mi hanno regalato di recente e trovo che hanno il giusto colore per la borsa di Paola. 




Dettaglio ravvicinato della tracolla.

Adesso, spengo la macchina da cucire per un pò e vado in vacanza!!!!!

Un abbraccio e buone ferie a tutte le bloggerine che passano di qua a farmi visita.
Margherita.

Napoletana NP.07.65

8 commenti:

  1. buone vacanze a te carissima!!
    anche io ho appena fatto una borsa in alcantara, con dei ritagli di tappezzeria, ma dimmi per le impunture che tipo di filo hai usato?? io uso cotone normale e un punto dritto normale (quello di default della macchina, per intenderci), tu lo allunghi??

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao cara,
      scusa il ritardo con il quale ti rispondo , ma nel periodo delle ferie non ho aperto il blog e solo oggi ho letto il tuo commento e le tue domande.
      Per il filo uso quello per impunture un pò più spesso del filo normale, che però va usato solo sul posta spoline mentre per la bobina devi usare il filo normale (possibilmente dello stesso colore o poco differente)
      Per il punto uso il punto dritto normale ma più lungo possibile. Specialmente per le pelli in genere perchè altrimenti i punti troppo ravvicinati fanno lacerare la pelle.
      Ti consiglio comunque di fare prima delle prove su un ritaglio. A volte il punto di lunghezza massima non risulta molto bello.
      Un caro saluto Margherita

      Elimina
  2. Oh, cara Margherita, come ti invidio!! Io uso la macchina da cucire solo per fare dei semplici orli mentre te ci fai dei capolavori!! Bravissima, splendida borsa, come sempre!!
    Buone vacanze, a presto!!!!

    RispondiElimina
  3. Sei molto brava nel realizzarle ma molto più che brava nello scegliere i colori! Davvero splendida, complimenti!
    Bruna

    RispondiElimina
  4. più esploro il tuo blog più mi viene da dire:wooow...quando hai un pò di tempo vienimi a trovare!ti seguirò molto volentieri,a presto

    RispondiElimina
  5. Davvero molto carina :)
    Adoro i dettagli :)

    Buona domenica!

    RispondiElimina
  6. molto interessante e ben fatta!!!
    Saluti
    Sandra

    RispondiElimina
  7. Grazie di essere passata da me, ho visto il tuo blog e mi hai stupito positivamente per la forte creatività. A presto, Ely

    RispondiElimina

I commenti si sa son sempre graditi, dimmi, ti ascolto (o meglio: ti leggo) e se riesco rispondo!

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...